Anna Laura Millacci è una Visual Artist, Art Designer e Curatrice di Eventi e Sociologa delle Comunicazioni di Massa. Artista eclettica, atipica ed anticonformista, esperta di comunicazione. Fondatrice dell'associazione culturale That's Italia Art, che si occupa di diffondere la cultura italiana nel mondo e titolare di "The Secret Gallery" galleria d'arte e spazio eventi in Roma.
Negli ultimi anni lavora negli Emirati Arabi, occupandosi di arte ed eventi.
Negli Emirati apre una galleria d'arte che si trova Abu Dhabi nell' Art Hub in World Trade Center dove ha promosso le sue ultime collezioni “Atlantis" ed “Alirosa".
Anna Laura proviene da studi classici, laureata in Sociologia delle Comunicazioni di Massa e Mass Media, ha studiato Moda e Design al Marangoni di Milano ed ha ottenuto un Master post Lauream in Comunicazione e Design allo IED. Per anni ha lavorato nel mondo della comunicazione gestendo una società di Comunicazione e Marketing (Alami Multimedia)
Dal 2002 ha svolto il lavoro di artista partecipando a prestigiosi premi e fiere d’arte internazionali ed ottenendo numerosi riconoscimenti. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive (più di 80) nelle più prestigiose fiere, musei, fondazioni, gallerie italiane ed internazionali.
Nel 2012 ha fondato l’associazione culturale «That’s Italia! Art» : un associazione culturale che si occupa di mostre, comunicazione, prodotti multimediali, pubblicazioni, performance artistiche, convegni, percorsi didattici e campagne di sensibilizzazione. Impegnata nella difesa e nella diffusione dell’eccellenza e della cultura ITALIANA nel mondo.
A Roma nel 2013 inaugura la sua galleria d'arte ”The Secret Gallery” nel centro di Roma, a duecento metri da Castel Sant' Angelo, in Vicolo di San Celso 16 (Piazza dei Coronari).
Dal 2015 collabora anche con la rivista d’Arte Effetto Arte (EA editore) - rivista cartacea e online: scrivendo articoli e recensioni su argomenti di società, arte, cultura, mostre e libri. (Vai alla sezione redazionali per leggere gli articoli scritti da Anna Laura)
E' anche una delle artiste sponsorizzate dell'azienda Gobbetto (http:// www.gobbetto.com/) per il suo originale utilizzo delle loro resine artistiche note in tutto il mondo. Resine che utilizza anche per creare sculture, quadri, lampade e ambienti di design .
Negli ultimi anni lavora negli Emirati Arabi, occupandosi di arte ed eventi. Negli Emirati apre una galleria d'arte nel World Trade Center dove ha promosso le sue ultime collezioni “Atlantis" ed “Alirosa". Sempre negli UAE partecipa nel 2021 al DUBAI EXPO 2021 nel 2017 è FINALISTA AT DUBAI GLOBAL ART AWARD inoltre sempre nel 2017 è presente con la sua galleria al DUBAI INTERNATIONAL ART FAIR.
COMPETENZE: Anna Laura è anche un'esperta di Comunicazione con 20 anni di esperienza in comunicazione istituzionale, user interface, one-to-one, B2B, no profit, business e consumer. Realizza piani di comunicazione, elabora progetti e cura eventi.
Nelle sue creazioni artistiche Anna Laura è capace di sorprendere lo sguardo, dando vita ad un’inedita tecnica mista . La combinazione fra la pittura, il disegno, la materia e l’acquisizione dalla fotografia e dalla grafica sono i mezzi espressivi di cui si serve per ricomporre il suo “speciale universo interiore”. In cui le immagini si intersecano con la pittura e la materia ed il figurativo si fondono con l’astratto e il fantastico. La sua natura poliedrica la induce ad elaborare una commistione tra arte colta e di massa, con un’ estetica tipica della realtà dei media e della pubblicità, da cui l’artista proviene. Attraverso un inedito stile Pop in cui mondo onirico, pittura, fotografia, grafica, design ed installazioni di materia creano un linguaggio multiforme. In una sorta di trasposizione poetica dell'immaginario collettivo, viene recuperata e accostata l’estetica di massa, all’ arte classica e storica, fino ad arrivare al sogno e al fantastico. Nella tecnica usata si può cogliere quella sfera del fantastico che da sempre spinge Anna Laura a rendere palpabili gli stati d’animo ed i sogni come in una sorta di trascrizione emozionale senza però mai tralasciare l’estetica e la forza prorompente dei colori e delle luci . Le sue opere, infatti, sono arricchite da speciali resine, materiale in cui ingloba svariati elementi naturali come cristalli, plastica, oro, argento, minerali preziosi, carta, polveri, sabbie, vetro e pigmenti di colorI. Predominante l’uso cristallizzante della resina, quasi a volerne imprigionare frammenti di eternità. Ingredienti che danno risalto all'unicità e alla luce e ne sottolineano la rappresentazione di arte come Lifestyle. Creazioni personalizzate da inserire in ambienti moderni per dare vita e stile agli spazi abitativi.
Tutto questo è il risultato dell’evoluzione stilistica concettuale che l’art designer vive e cerca instancabilmente, non trascurando mai la sua formazione di esperta in Comunicazione di Massa e Mass Media. Peculiarità che le permette di vivere l'arte in sintonia con un sguardo critico, comunicativo e sociologico.